23 Dicembre 2022 Nessun Commento Style Pills

Stile animalier: come arredare con le fantasie maculate e zebrate

arredamento animalier

Ispirazioni provenienti da mondi lontani, uno stile che riprende le idee più cool e le trasforma in tocchi di arredamento personalizzato. Dalle terre più affascinanti disseminate sul Pianeta agli ambienti della propria casa, che diventa specchio dei gusti estetici personali e della volontà di trasmettere un’immagine accogliente e vissuta della dimora da abitare e condividere: è lo stile Safari, meglio noto come stile Animalier, a restare sempre in tendenza, stagione dopo stagione.

Saper mixare in modo armonico le fantasie, i materiali, i tessuti e i colori dello stile animalier non è cosa semplice: insieme a Carillo Home scopriamo come arredare la propria casa con tessuti ed elementi di biancheria letto e per la casa in mood animalier!

cuscino arredo in stile animalier

Come arredare con lo stile animalier: materiali e tessuti

Cominciamo dall’area living, quella più vissuta della casa, dove si raccolgono le ispirazioni principali, la stanza che più racconta delle nostre passioni e dei nostri viaggi. Partendo dalle influenze etnico africane, l’obiettivo è quello di ricreare un angolo di relax in stile jungle chic o che ricordi le lussuose oasi con divani ricchi di cuscini arredo con fantasie maculate e zebrate.

I materiali da scegliere sono quelli naturali, il legno e la pietra su tutti, mentre i tessili sono da selezionare con cura, per un effetto finale che abbia davvero un impatto estetico notevole e che non risulti un pugno nell’occhio. I tendaggi richiamano quelli delle atmosfere etniche: tende preconfezionate leggere che lasciano filtrare la luce naturale declinate nelle sfumature calde e tende sartoriali in fantasie che ricordano i manti degli animali che dominano savane e foreste.

Grandi idee di arredamento con tessuti in stile animalier possono arrivare dallo stile etnico moderno, che suggerisce di disseminare qui e là cuscini, copridivano o copriletto con fantasie maculate e zebrate, in abbinamento a stampe provenienti dal mondo dell’Africa e delle sue tribù, un universo di storia e cultura che rende gli ambienti di casa particolarmente accoglienti, proprio come accade nelle assolate terre esotiche.

In cucina come si posiziona lo stile animalier? Anche questo ambiente, spesso considerato solo per la funzionalità e poco per l’estetica, può diventare un posto in cui sistemare tocchi chic di fantasie animalier. Gli arredi in legno sono esaltati da tendaggi in stile etnico, mentre si possono utilizzare oggetti decorativi per personalizzare ulteriormente l’ambiente.

Per quanto riguarda gli elementi di biancheria da scegliere per questo angolo di casa, si consigliano tovaglie in tessuti naturali e dalle colorazioni neutre a cui abbinare servizi di piatti in terracotta che riprendono le fantasie animalier più celebri, dal maculato allo zebrato, passando per l’affascinante manto tigrato.

Passiamo alla presenza dello stile animalier in bagno: nella stanza più intima della casa non bisogna esagerare con le fantasie, preferendo optare per tocchi di animalier nella scelta degli accessori e della biancheria da bagno. Un set di asciugamani maculato può fare la differenza in una stanza da bagno completamente neutra, attirando l’attenzione in un modo che non risulti eccessivo o poco elegante.

banner animalier

Biancheria da letto in stile animalier: le proposte originali di Carillo Home

E in camera da letto? Il maculato resta uno dei trend che non passa mai di moda e che ciclicamente viene messo in cima alle classifiche delle tendenze dell’interior design più amate. I completi letto in stile animalier vengono declinati, di anno in anno, in tonalità diverse e sempre più originali per offrire la massima scelta a chi adora questo genere di disegni e stampe.

Carillo Home a pensato a proposte di biancheria da letto animalier dall’impatto estetico elegante e raffinato, mai banale.

biancheria da letto maculata

Liam è la carezza di stile firmata Riviera che mostra le macule tipiche del manto leopardato a partire dalla trapunta. Il caldo e nobile velluto rende la proposta letto Liam perfetta per la stagione fredda. La più classica delle fantasie animalier diventa protagonista in camera da letto, la scelta di chi desidera personalizzare il momento dedicato al relax in un modo che riesca a coniugare al meglio la volontà di stupire e l’esigenza di acquistare elementi di biancheria di alta qualità.

Scopri la proposta letto animalier leopardato di Riviera declinata in trapunta in velluto Liam, completo letto in cotone e velluto Liam, cuscino decorativo in velluto Liam.

arredare con la biancheria maculata

Amir è la novità che si fa strada tra le proposte letto originali in stile animalier: il manto zebrato che corre nella savana diventa ispirazione per una camera di grande tendenza. Il motivo che caratterizza Amir è in grado di trasformare anche lo stile di arredamento più neutro e apparentemente semplice in un insieme di classe, riflesso dei viaggi e dei ricordi vissuti.

Scopri la proposta letto animalier zebrato di Riviera declinata in trapunta in velluto Amir, completo letto in cotone e velluto Amir, cuscino decorativo in velluto Amir.

biancheria da letto zebrata

Tra le opzioni per arredare il letto con la tendenza animalier spicca anche quella di Linea Oro, che rivisita il maculato con macchie di diversa grandezza, ora più fitte, ora più rade, anche sulle federe per cuscini, per un risultato che si abbina perfettamente sia ad un arredamento classico che più moderno.

Scopri la proposta letto animalier di Linea Oro declinata in completo letto in cotone Jean e parure copripiumino in cotone Jean.

completo letto maculato

Moda e arredamento si scambiano influenze e tendenze per stimolarsi reciprocamente alla scoperta di nuovi stili, sempre più originali: è il caso del trend animalier che non smette di stupire, trovando sempre nuovi modi di reinventarsi, anche nella stoffa per tende.

I dettagli si fanno più vividi, le sfumature cromatiche più variegate, i tessuti sempre più preziosi per arrivare a descrivere attraverso le proposte di Carillo Home la sensazione di fascino e avventura che può regalare la trasformazione dello spazio domestico in un incontaminato e libero spazio in cui esprimere il proprio stile.

Share: