3 Novembre 2022 Nessun Commento Interior Design Trends

Tendenze tende: arredare con i colori e i modelli più amati della stagione

tendenze tende

L’elemento d’arredo che personalizza e completa ogni ambiente, il tocco che aggiunge colore e stile alle camere di casa per garantire il giusto livello di illuminazione e privacy: le tende sono protagoniste assolute dell’arredamento e delle nuove tendenze in fatto di interior design.

E allora scopriamo insieme quali sono le novità in arrivo dal mondo delle tende grazie ai consigli e i prodotti di Carillo Home!

tenda confezionata marble

Trend tende 2022: giochi di spessore, fantasie minimal ed eleganti

Tra le tende in tendenza in questa nuova stagione spiccano le tende trasparenti e traslucide: questi elementi di biancheria per la casa sono ideali per lasciare passare la luce soprattutto nelle stanze poco esposte verso l’esterno. Il tessuto scelto per confezionare tende trasparenti e traslucide trasmette un’immediata sensazione di leggerezza e delicatezza: si crea un movimento gradevole di forme e colori che anima la stanza.

Per chi desidera giocare con le sfumature in modo netto le tendenze consigliano tende grandi dai colori vivaci. Se da una parte c’è chi preferisce il mood leggero e delicato, c’è chi attribuisce alle tende una funzione maggiormente protettiva: tra i trend di stagione troviamo anche tende pesanti e completamente oscuranti, proprio come quelle che separano il palcoscenico dalle quinte in teatro. A fare la differenza sono i colori: vincono sfumature vivaci e lucenti, come il rosa, i toni verde e salvia, blu marino e senape.

Quando la semplicità chiama l’arredamento minimal risponde con tende essenziali: che siano a rullo, a pacchetto o a bastone, le tende dalle linee semplici e pulite non passano mai di moda e non deludono mai. Da scegliere con un colorito uniforme, senza particolari applicazioni, per donare alla stanza un certo equilibrio e una discreta eleganza.

La tendenza ambientale suggerisce l’utilizzo di tende realizzate con tessuti sostenibili e a basso impatto ambientale in colori chiari e neutri. A dominare tra le nuance favorite sono bianco, beige, grigio, rosa, tortora, sabbia, ma troviamo anche tonalità più audaci e intense come il blu o il verde salvia.

Le fantasie di tendenza spaziano dal ritmo geometrico alle influenze orientali, dal mood floreale ai disegni astratti per incontrare le diverse esigenze di stile quotidiano nelle diverse camere della casa. Particolare attenzione va dedicata alla camera dei più piccoli, in cui dominano le fantasie colorate e i disegni che richiamano i personaggi più amati e i mondi fiabeschi e di gioco che tanto piacciono ai bambini.

tenda confezionata in velluto magda

Tende per tutti gli ambienti: cosa suggeriscono le tendenze?

In cucina le tendenze per le tende suggeriscono l’utilizzo di tessuti pratici e funzionali: le tende non devono essere troppo lunghe, ma preferibilmente a pacchetto o a rullo, in modo che sia semplice smontarle e lavarle ogni volta che è necessario. Puntando su colori chiari e fantasie ispirate alla natura non si sbaglia mai.

In salone le cose cambiano: l’ambiente è il fulcro della casa, quello in cui si trascorre del tempo libero, si ricevono ospiti e ci si godono i momenti in famiglia. Le tende moderne per il living in questo 2022 devono essere di grande impatto estetico, coordinate con gli arredi e devono essere in grado di filtrare la luce in modo adeguato, garantendo il giusto livello di privacy. Le tendenze premiano tende importanti e romantiche, ma anche essenziali e ideali per uno stile scandinavo ed essenziale.

In camera da letto le tende rispondono alla richiesta di privacy e bellezza, come tutto il resto dell’arredamento di questa stanza che potremmo definire speciale. Si può osare qui con un colore più scuro per garantire un maggior livello di privacy, ma il vero trend spinge a giocare componendo strati di tende in colori e tessuti differenti.

E in bagno? Le tendenze tende 2022 confermano semplicità e funzionalità, ma attenzione: un tocco di colore è ben gradito per smorzare i toni spesso troppo neutri di questa zona della casa dedicata al completo relax e alla massima intimità.

banner tende confezionate

Tende confezionate Carillo Home: cambia volto alla tua casa

Carillo Home ha raccolto le esigenze di praticità ed estetica di chi desidera arredare la propria casa con tende di qualità creando una collezione dall’eleganza unica e immediatamente riconoscibile. Lo stile è inconfondibilmente quello di un brand da sempre attento alle ultime tendenze in fatto di interior design, a tutti i trend che si rinnovano in ogni stagione per suggerire un nuovo volto agli ambienti domestici.

Le tende Carillo Home sono il giusto mix di classe, funzionalità e tendenza: è possibile scegliere tra diverse nuance di colore per ogni proposta, così come è possibile optare per tende più o meno lunghe a seconda del tipo di finestra che intendiamo decorare con le ultime novità.

tenda confezionata teddy

È sempre il momento giusto per trasformare la casa con nuove tende, il complemento d’arredo che più di tutti riesce a personalizzare gli ambienti con eleganza. Dalla camera da letto al bagno, dalla stanza dei più piccoli alla cucina: le tende confezionate Carillo Home sanno soddisfare ogni tuo desiderio di stile!