28 Settembre 2023 Nessun Commento Style Pills

Come arredare in stile jungle chic: colori naturali e dettagli eleganti

arredo stile jungle chic

Scegliere l’arredamento della propria casa è sempre una questione di personalità: selezioniamo elementi e tessuti in base ai nostri gusti e li combiniamo insieme per raccontare ai nostri ospiti il concetto di abitare che più ci somiglia.

Tra le tante combinazioni di stili possibili la tendenza jungle chic sta conquistando il cuore da interior designer di tanti italiani, riprendendo nei colori e nelle stampe molte caratteristiche dell’arredo in stile tropical. Per dare un tocco di esotismo alla propria casa, esprimendo al tempo stesso eleganza e preziosità dei disegni, l’arredo stile jungle è la soluzione ideale.

Insieme a Carillo Home scopriamo i segreti per arredare la casa in stile jungle chic, un trend che sta conquistando sempre più appassionati di arredamento originale e da personalizzare.

banner jungle chic

Arredo stile jungle chic: caratteristiche, materiali e colori

Il jungle style arredamento è un mix di elementi naturali e dettagli di lusso. Questo stile ha le sue radici nell’arredamento stile urban jungle, che si concentra sull’uso di piante e materiali derivati dagli ambienti naturali. Ad aggiungere un tocco di eleganza e raffinatezza ci pensa l’utilizzo di elementi”chic”, come metalli preziosi, tessuti pregiati e dettagli artigianali.

L’arredo in stile jungle chic per la casa passa attraverso la scelta dei giusti materiali e colori. Legno, rattan e juta sono i materiali di base, mentre i colori sono selezionati all’interno della palette ispirata alla natura: verdi lussureggianti, marroni terrosi e tocchi di oro o rame per aggiungere la necessaria nota chic.

biancheria da letto jungle chic

Come arredare una camera da letto in stile jungle chic

Arredare una camera da letto in stile jungle chic equivale a trasformare l’ambiente dedicato al riposo in una stanza in cui si incontrano vibes da foresta pluviale e stile da hotel di lusso. Pareti e pavimento sono da preferire in tonalità neutra, impreziositi da tappeti in juta e cuscini in tessuti naturali.

Indispensabili sono le piante, che interpretano i valori dominanti dello stile jungle. Gli elementi di “verde” possono essere collocati su mensole fluttuanti o in eleganti vasi dorati, perfettamente in linea con la definizione di “chic”. Per personalizzare ulteriormente l’ambiente aggiungiamo dettagli come lampade in metallo dorato o quadri con temi esotici.

Completi letto in stile jungle chic? Ci pensa Carillo Home con la giungla stilizzata di Frida, il delicato animalier di Sauvage e il vibrante design di Afrodisiaque.

cuscini arredo jungle chic

Come arredare la zona living in stile jungle chic

La zona living è il cuore della casa, quindi perché non renderla accogliente e affascinante con un arredo jungle? Nel salone trovano spazio mobili in legno scuro o rattan, cuscini con stampe tropicali e piante d’appartamento. Palme, felci, monstera e ficus sono solo alcune delle piante che possono dare vita alla zona living, purificando l’aria con stile.

L’illuminazione in questo ambiente dovrebbe essere calda e avvolgente. Lampade da terra in bambù o legno, o lampade a sospensione in stile lanterna, possono creare l’atmosfera giusta. Inseriamo elementi decorativi come vasi in ceramica, ceste intrecciate e oggetti d’arte ispirati alla natura. Un grande specchio con cornice in legno o rattan e un bar carrello in metallo dorato aggiungeranno ulteriori tocchi chic.

teli arredo jungle chic

Per un living dall’aspetto simile a quello di una raffinata giungla, Carillo Home propone teli arredo in stile jungle chic, da utilizzare nei più svariati modi, sfruttando ogni potenzialità della loro versatile natura e cuscini arredo in stile jungle chic per impreziosire di comodità divani, poltrone, angoli relax e amache.

tende jungle chic

Tessuti stile jungle chic: fantasie e disegni da scegliere

I tessuti sono la ciliegina sulla torta quando si tratta di arredare camera stile jungle. Scegliamo stampe ispirate alla natura, come foglie di palma o animali esotici. Anche per questo stile la regola è la medesima: l’eleganza sta nella moderazione. Dobbiamo ricordarci di bilanciare le stampe con toni neutri per trasformare qualsiasi spazio in un’oasi di stile e comfort.

Anche in un piccolo appartamento l’arredo jungle chic risulta di grande impatto estetico: in questo caso ad essere protagonisti sono soprattutto gli elementi tessili, come tende in stile jungle chic che lasciano filtrare la luce attraverso tonalità e stampe ispirate alla natura.

Negli ambienti in cui si desidera avere maggior privacy si può optare per tende oscuranti di velluto, declinate nelle tonalità neutre, come la tenda Goodly: il velluto è il tocco chic che si abbina perfettamente al mood jungle. In alternativa si possono combinare tra loro pannelli di tende con stampe e disegni ispirati alla natura, più e meno stilizzati, come per la tenda Margaux.

Chi preferisce le tende sartoriali, pensate su misura per i propri spazi, troverà valide alternative per arredare in stile jungle chic tra le collezioni Carillo Home, che si rinnovano di stagione in stagione per offrire il meglio della biancheria per la casa pregiata ed esteticamente impeccabile.

tenda jungle chic

Le proposte di biancheria da letto jungle chic Carillo Home spaziano tra i diversi mood per permettere a tutti di tradurre in scelte tessili le proprie ispirazioni d’arredamento: scopri subito le novità per vestire la casa di eleganza e tendenza.

Share: