14 Ottobre 2021 Nessun Commento Interior Design Trends

Colori Casa tendenze Autunno/Inverno 2021/2022

colori arredo autunno inverno

Una nuova stagione porta con sé nuove tendenze nel campo dell’interior design e allora ecco che i diversi ambienti della casa si vestono di nuove tonalità: l’ispirazione arriva dalle passerelle e si declina in tessuti, materiali e complementi d’arredo.

Scopriamo insieme a Carillo Home i colori moda per arredare la casa autunno/inverno 2021/2022!

tendenze arredo colori

Che colori vanno di moda per la casa? Tendenze cromatiche autunno/inverno

Il verde sale in cattedra: è lui a dominare la scena in questo autunno. Il verde oliva, con il buon mix di grigio e giallo, si abbina perfettamente ad una casa in cui prevalgono i mobili in legno. L’ambiente risulta particolarmente accogliente anche in assenza di colori caldi.

Gli amanti delle tinte forti troveranno nel magenta un must have di stagione, da abbinare a tutte le sfumature di bianco e al grigio freddo. Attenzione a non esagerare: trattandosi di un colore acceso va scelto per gli elementi di biancheria da disseminare qua e là, così da creare tanti angoli di colori. Meglio non accostarlo a colori caldi per non creare confusione cromatica.

Blu equivale ad eleganza ed è così anche tra le tendenze colore arredamento 2021/2022: insieme all’oro crea un abbraccio di stile che tira fuori il volto migliore di ogni abitazione. Camera da letto e salotto diventano dei regni preziosi se decorati con materiali e tessuti blu.

Anche il rosso si prende i riflettori in questa stagione autunnale: il colore scarlatto viene utilizzato soprattutto in cucina, sdrammatizzato dal bianco delle pareti e dal legno dei mobili. Un copridivano rosso in soggiorno o coprisedia rossi danno vivacità agli ambienti e creano un contrasto chic negli ambienti freddi, declinati sui toni del bianco e del tortora.

Il giallo è un colore da utilizzare con parsimonia, ma ci sono alcune tonalità di questa variante cromatica che possono trovare spazio meglio di altre nell’ambiente domestico: stiamo parlando del giallo ocra, versatile e di grande eleganza. Si combina bene con gli altri trend di stagione, come il verde bosco scuro e il grigio.

Arredare con il viola non è impresa impossibile: di certo questo colore contribuisce a creare una casa molto originale. Nella tonalità più scura il viola è indicato per pareti, mobili e piastrelle, mentre nelle sue sfumature pastello, come lavanda, lilla, glicine diventa il colore più amato in una camera da letto invernale elegantissima e negli elementi di biancheria per il bagno.

Protagonista di questo inverno 2021/2022 il mix minimalista bianco/beige. Una certezza cromatica che non delude mai: un arredamento declinato sui toni neutri è da preferire soprattutto negli ambienti piccoli, dove tessuti e materiali sono scelti in modo da dare luminosità agli spazi più bui.

Lo stile industrial torna di gran moda nella stagione invernale: loft e open space vengono resi accoglienti dall’abbinamento tra colori caldi e nero o tonalità metalliche. Il mood d’arredamento che ricorda i vecchi opifici e le fabbriche si arricchisce di elementi colorati e in legno, mentre qui e là aggiungiamo un tocco di verde con le piante d’appartamento.

Come arredare casa inverno 2021? I consigli di stile di Carillo Home

Cosa non può mancare in una casa di tendenza in questo inverno 2021/2022? Tessuti morbidi, come comodi pouf, coperte di lana e caldi plaid da sistemare in camera da letto o in salotto, declinati nei toni neutri affinché stiano bene su tutto, da tenere a portata di mano per i momenti più freddi della giornata.

L’inverno bussa alla porta con un carico di colori che potremmo definire “speziati” e che ricordano il fascino di terre lontane: date pure il benvenuto ai toni della curcuma, della cannella e della paprika, da mixare tra tessuti e materiali per regalare agli ambienti un tocco orientaleggiante ed esotico.

Le nuove tendenze nel campo dell’interior design spingono verso la riscoperta del valore della natura: i tessuti invernali da preferire per un arredamento di tendenza sono quelli declinati nelle fantasie floreali e jungle. La camera da letto si veste di fiori, foglie e ambientazioni da bosco delle fiabe, per un intreccio di trama che si trasforma nel caldo abbraccio di piumoni, trapunte e set copripiumino.

La collezione Autunno/Inverno di Carillo Home si declina nei vari ambienti della casa ispirandosi alla palette colori proveniente dal mondo delle grandi firme della moda e del design. La biancheria da letto Carillo Home autunno/inverno 2021/2022 rispecchia i trend di stagione, aggiungendo estro e creatività a tessuti e materiali di altissima qualità.

Scopri le novità Carillo Home per arredare tutte le stanze della tua casa e creare così il tuo stile elegante e personalizzato: dai tappeti alle tende, dalle lenzuola agli asciugamani, dalle tovaglie ai complementi d’arredo e agli oggetti decorativi, un mondo di possibilità d’arredo ti aspetta online. Pochi click per ricevere direttamente a casa tua elementi di biancheria per la casa pregiati e raffinati, con cui cambiare volto ai tuoi ambienti per l’arrivo della nuova stagione!

Share: