9 Febbraio 2023 Nessun Commento Style Pills

Biancheria da letto in tinta unita: colori per personalizzare la camera

biancheria da letto in tinta unita

Lo stile è una questione del tutto personale, sia quando si tratta di abbigliamento che quando si parla di arredamento. Nel momento in cui si è chiamati a scegliere con quali tessuti vestire la propria casa, quindi, scendono in campo diversi fattori, tra cui spicca il gusto estetico personale. Nella scelta dei colori e delle fantasie con le quali arredare la propria casa si esprime tutta la propria personalità e si determina il grado di personalizzazione dei vari ambienti: c’è chi preferisce accostare diverse sfumature cromatiche per un’esplosione di gioia multicolore e c’è chi si concentra su poche tonalità che si ripetono armonicamente nelle stanze creando uno stile conduttore anche con i tessuti per tende ed altri elementi di arredo.

Tra le mille fantasie e tonalità proposte per la biancheria da letto cresce sempre di più la passione per la tinta unita, una rassicurante certezza di stile, da scegliere nel colore che più si accorda alla stagione che si sta vivendo, al mood complessivo della propria casa o anche, semplicemente al personale senso estetico che ci porta a propendere per una sfumatura cromatica piuttosto che per un’altra.

Ad ogni nuova collezione Carillo Home rinnova le sue proposte di biancheria in tinta unita, una scelta di eleganza e classe con cui arredare la propria camera da letto personalizzandola con la propria impronta di stile: scopriamole insieme!

completo letto tinta unita shadow

Completo letto in flanella Shadow

Come acquerelli sulla tavolozza le nuances dei completi letto Shadow si presentano in tutta la loro delicatezza. Bianco, rosa loto, carta da zucchero, grigio nube, giallo ambra e malva sono le colorazioni disponibili per un completo letto realizzato in 100% flanella di cotone. Un tenue suggerimento di stile in tinta unita per una camera da letto pronta ad esprimere accoglienza, leggerezza e calore nel momento del massimo relax: la morbida flanella declinata in sfumature pastello decisamente originali trasforma le fredde notti invernali in una dolce carezza primaverile.

Scopri il completo letto Shadow!

completo letto tinta unita suite

Completo letto in raso Suite

La biancheria da letto in tinta unita è la base per effetti mix and match di grande tendenza: è questa l’intenzione con cui viene firmata questa proposta letto che può essere abbinata con diverse tipologie di stampe. Un completo letto in 100% raso di cotone con piccoli bordi a contrasto, disponibile in beige, verde reseda, giallo miele, oro, arancio mattone, rosa cipolla, verde muschio e grigio perla. L’alta qualità del raso si associa a sfumature decisamente originali per un effetto sorprendente che ben si adatta ad una camera da letto eclettica in ogni stagione.

Scopri il completo letto Suite!

completo letto tinta unita nives

Completo letto in madapolam Nives

Bianco, tortora, grigio perla e malva sono le eleganti colorazioni disponibili per questa proposta letto in 100% cotone madapolam: quello che si ottiene dalla particolare lavorazione del materiale naturale è un cotone compatto e liscio, pregiata espressione del tessuto più versatile. Il dettaglio delle rouches applicate alle federe e al risvolto del lenzuolo sopra aggiunge un tocco di classe ad un completo letto perfetto per una camera raffinata e intimamente accogliente.

Scopri il completo letto Nives!

completo letto tinta unita fil a fil

Completo letto in raso Fil a Fil

Una proposta letto in finta tinta unita che ad un occhio più attento rivela la presenza di una microfantasia dettagliata, ottenuta dall’intreccio di fili bianchi e colorati come insegna la tradizione della camiceria francese. Tre le sfumature cromatiche contemporanee in cui si declina questo raso di cotone 300fili pregiatissimo: blu ottanio, grigio silver e tortora. Ulteriore preziosità è data dall’aggiunta del piping, una tecnica di rifinitura ripresa dalla tradizione sartoriale.

Scopri il completo letto Fil a Fil!

completo letto tinta unita paint

Completo letto in cotone Paint

Tante, tantissime le sfumature cromatiche in cui è disponibile la proposta letto Paint, un completo per arredare la camera dedicata al riposo con il colore più adatto al nostro stile, e cambiarlo ogni volta che lo si desidera. Eleganza, qualità e contemporaneità sono le caratteristiche di questo morbido tessuto di 100% cotone madapolam lavorato minuziosamente per diventare la migliore veste che si possa desiderare per il proprio letto. Un ventaglio di possibilità tra cui scegliere per mixare, combinare e abbinare la tinta unita a fantasie di ogni tipo o a rassicuranti tonalità neutre per effetti sempre sorprendenti.

Scopri il completo letto Paint!

completo letto tinta unita charme

Completo letto in satin Charme

La zona notte viene avvolta da una carezza pregiata e si presta a dare il benvenuto nel modo più accogliente possibile: è fascino puro questa proposta letto realizzata a partire dalla lavorazione di raso di cotone 400 fili, caratteristica di altissima qualità del tessuto. Ampia la possibilità di scelta tra tinte satinate che spaziano dai colori tenui a quelli più profondi, dai grandi classici alle assolute novità cromatiche per una camera da letto personalizzata e moderna da completare con un’avvolgente trapunta tinta unita.

Scopri il completo letto Charme!

completo letto tinta unita prestige

Completo letto in raso Prestige

Raso e percalle di cotone si fondono in un abbraccio di stile per creare una proposta letto che incontra le richieste di chi possiede un grande senso estetico: la camera da letto si apre alla bellezza della tinta unita con questo completo di biancheria disponibile in varie colorazioni, tutte ugualmente affascinanti. Lungo tutto il perimetro corre un profilo a contrasto che aggiunge una nota di colore per favorire innumerevoli abbinamenti cromatici di grande tendenza con trapunte o copriletto, a seconda della stagione.

Scopri il completo letto Prestige!

Ogni stanza della casa ha la sua personalità, che Carillo Home ti aiuta a mostrare al meglio attraverso la scelta di dettagli fondamentali, come i tessuti, i colori e le fantasie di lenzuola e copripiumini, da combinare insieme per un perfetto mix di estetica e funzionalità: se l’alta qualità è la nostra firma, la biancheria in tinta unita diventa la tua, la sfumatura cromatica da scegliere tra tante per dare alla tua casa un’impronta di stile unica e irripetibile.

Share: