7 Luglio 2022 Nessun Commento How To

Saldi estate 2022: cosa acquistare in sconto per la casa

biancheria da letto in saldo

Estate vuol dire mare, sole, vacanze, ferie, ma soprattutto saldi! Per tutti coloro che amano acquistare il periodo estivo è il migliore dell’anno, grazie al calo dei prezzi: tutte le cose che abbiamo desiderato fossero nostre quando ancora il loro cartellino segnava il prezzo pieno ci vengono offerte ad un costo drasticamente decurtato, un modo per ripulire gli scaffali in attesa delle nuove collezioni.

Acquistare con i saldi è particolarmente conveniente nel settore della biancheria per la casa: in estate, infatti, è possibile comprare a basso costo elementi di biancheria e tessili pregiati dall’elevato valore che ci sembrano inaccessibili negli altri mesi dell’anno. Si aspetta, dunque, il momento dei saldi per realizzare i propri desideri e Carillo Home ci consiglia quali sono i prodotti migliori da acquistare in sconto.

trapuntino

Da dove deriva la tradizione dei saldi

Per ritrovare la prima legge che introduce i saldi in Italia dobbiamo tornare al 2 giugno 1939: all’epoca si parlava di “vendite straordinarie” e “vendite di liquidazione”. Nella prima categoria rientravano indumenti e capi di abbigliamento, considerati merci stagionali e quindi soggette a deprezzamento nel tempo. Con il passare delle stagioni la moda cambia, ma anche il modo di vestire in relazione alle temperature: ne consegue un ribassamento dei prezzi sulla merce considerata “fuori stagione” o appartenente ad una collezione precedente. Nel passato i commercianti erano liberi di scegliere il periodo dell’anno più indicato per il ribasso dei prezzi, ma andavano incontro ad un lungo iter burocratico.

Bisogna attendere il 1980 per ottenere una nuova legge che riguarda i saldi, con un’ulteriore distinzione tra vendite fallimentari, relative ai casi di cessazione attività, e saldi stagionali. Le nuove direttive in merito agli sconti hanno stabilito in quali periodi dell’anno erano concessi i ribassamenti dei prezzi, che non potevano superare il numero di due all’anno e una durata di quattro settimane.

Una successiva legge del 1991 ha unificato a livello nazionale i periodi dell’anno in cui è possibile vendere merce in saldo: dal 7 gennaio al 7 marzo e dal 10 luglio al 10 settembre. Oggi sono le regioni a decidere le date, che variano di anno in anno.

completo lenzuolo copriletto

Prodotti di biancheria per la casa da acquistare con i saldi

Chi desidera acquistare merce in saldo di alta qualità dirige subito i suoi interessi verso la biancheria per la camera da letto: in estate è possibile comprare ad un costo minore i grandi protagonisti della casa preparandosi così ad affrontare i mesi invernali nel migliore dei modi.

La trapunta è uno degli elementi di biancheria da letto dal costo più elevato: grazie agli sconti è possibile trovare trapunte in velluto e realizzate con fibre di prima scelta anche alla metà del prezzo con il quale sono state in vendita durante l’anno. Un’ottima occasione per comprare la trapunta con cui desideriamo vestire il letto nei periodi freddi, compiendo una scelta di risparmio e stile.

Stesso discorso si può fare per le coperte: in questo caso ci riferiamo ad elementi di biancheria per la casa molto pesanti che si trovano spesso in saldo in estate perché decisamente “fuori stagione”. È possibile utilizzare le coperte in modo molto versatile, per aggiungere strati di tepore e morbidezza al letto quando le temperature si abbassano.

parure copripiumino

Con i saldi estivi si può fare scorta di parure copripiumino, la biancheria da letto più amata in ogni stagione: grazie alla possibilità di inserire all’interno del sacco copripiumino l’imbottitura desiderata è possibile rivestire il letto in qualsiasi periodo dell’anno con stile e modificandone fantasie e colori a proprio piacimento.

Copriletto e trapuntino sono i principi delle mezze stagioni: non se ne hanno mai abbastanza e così i saldi diventano il momento ideale per acquistare questi elementi indispensabili. Il copriletto può essere utilizzato già a partire dalla primavera e fino ad autunno inoltrato, quando viene sostituito nelle sue funzioni dal comodo e caldo trapuntino.

completo letto

I saldi forniscono un ottimo spunto anche per rinnovare il guardaroba della biancheria di casa con nuovi completo letto: via il vecchio, dentro il nuovo, con la possibilità di spaziare tra fantasie diverse e tutte di tendenza. E grazie agli sconti è possibile scegliere proprio la tipologia di lenzuola che abbiamo desiderato acquistare nei mesi precedenti: lavorazioni pregiate, trame in rilievo e applicazioni di tendenza ci attendono su Carillo Home.

Infine, tra i prodotti da aggiungere al carrello dei saldi non può mancare il telo multiarredo: questo versatile elemento di biancheria può essere utilizzato davvero nei modi più svariati, da copriletto a copridivano. Tanti i disegni e le sfumature cromatiche disponibili per andare a creare giochi di contrasto o per creare continuità e armonia all’interno dei diversi ambienti di casa.

banner saldi

Hai già cominciato ad acquistare ciò che desideri in saldo? Scopri subito tutti gli articoli in promozione su Carillo Home e dona un nuovo volto alla tua casa con prodotti tessili di altissima qualità a prezzi davvero convenienti!

Share: