13 Luglio 2023 Nessun Commento Style Pills

Quali sono le lenzuola preferite dai bambini: via libera alla fantasia

lenzuola bambini

Il passaggio dalla culla al lettino è un traguardo fondamentale nella crescita di ogni bambino. Generalmente si effettua questa transizione dalla culla, simbolo del grembo materno e spesso posizionata proprio accanto al letto dei genitori, al lettino, che simboleggia una maggiore indipendenza e che viene scelto appositamente per la cameretta destinata ai più piccoli, intorno ai 18 mesi.

Ci sono diversi segnali che indicano che il nostro bambino è pronto al cambiamento e alla conquista di maggiore autonomia: lo vediamo arrampicarsi fuori dal letto, cercare i propri spazi, giocare in modo indipendente. Nei bambini più grandi spesso la richiesta arriva in modo completamente spontaneo: sono proprio i nostri figli in alcuni casi a chiederci di dormire nella loro cameretta, organizzata appositamente per l’occasione.

La stanza dei bambini va preparata per accogliere i più piccoli nel modo giusto, secondo le loro specifiche esigenze: Carillo Home sa quanto sia importante la scelta di lenzuola per il riposo confortevole dei bambini. Ecco quali sono i completi di biancheria da letto più adatti ad una cameretta!

lenzuola lettino

Lenzuola baby: lo stile che accompagna ogni fase della crescita

Accompagnare il bambino nella crescita significa scegliere elementi tessili che siano in grado di soddisfare i suoi bisogni ad ogni età. Per i bambini più piccoli il passaggio alla cameretta singola può essere traumatico e devono essere utilizzate le giuste accortezze nell’arredare una cameretta per bambini, come la scelta di lenzuola che simboleggino i suoi colori, i personaggi e le ambientazioni preferite: in questo modo il bambino non sarà spaventato dal cambiamento, ma ne sarà incoraggiato.

Le lenzuola baby devono anche accompagnarsi allo stile con cui abbiamo scelto di arredare la stanzetta dei bimbi, in modo da creare un armonico insieme con il resto degli elementi d’arredo e anche con il colore delle pareti: l’obiettivo è quello di ottenere un ambiente accogliente per i bambini, in cui possano giocare e riposare serenamente.

Proprio come succede per la camera matrimoniale, anche per la cameretta si avrà bisogno di un set di biancheria da letto per bambini che non si limiti alla sola presenza delle lenzuola. A seconda della stagione di riferimento si opterà per uno o più dei diversi elementi tessili proposti da Carillo Home.

trapuntini bambini

Biancheria da letto bambini: la più adatta in ogni stagione

Chi ama la praticità e la possibilità di cambiare spessore della copertura a seconda della temperatura i set copripiumini per bambini risultano un’ottima soluzione. In inverno è possibile scegliere un’imbottitura più spessa, mentre in autunno si riduce l’imbottitura sistemando il letto dei bambini in pochi minuti. Le mezze stagioni sono caratterizzate da temperature instabili: non è più tempo di coperte pesanti che trattengono il calore, ma non è ancora tempo di dormire scoperti e allora, per evitare raffreddamenti, sul lettino dei bambini spuntano i trapuntini baby, la scelta più adeguata per i tempi indefiniti.

Infine, in estate, a dominare è la freschezza: le temperature salgono e i più piccoli mal sopportano la presenza di troppi strati. Si dorme con l’ausilio di un semplice completo lenzuola per lettino, declinato nei colori e nelle fantasia più congeniali ai bambini.

È bene che i tessuti scelti per il riposo dei bambini siano di alta qualità e in linea con la stagione corrente. In inverno sì alla flanella, mentre nei mesi più caldi il cotone rappresenta la scelta più confortevole e affidabile. Ciò che conta è che i materiali utilizzati siano traspirabili, anallergici e certificati. La scelta deve ricadere su tessuti per lenzuola che non causino problemi, come irritazioni alla pelle, allergie o dermatiti da sfregamento.

banner lenzuola baby

Colorate e piene dei personaggi più amati: lenzuola più amate dai piccoli

Veniamo, poi, ai gusti dei bambini che ruotano intorno ad un immaginario fatto di colori e fantasia: anche le lenzuola devono contribuire alla costruzione dei mondi fantastici dei più piccoli, mondi popolati da supereroi e animali dalle caratteristiche piuttosto umane. Quali sono, dunque, le lenzuola preferite dai bambini? Quelle più colorate, con disegni inerenti ai giochi dei più piccoli: orsetti, elefanti, giraffe e tanto altro per un letto baby che diventi il luogo in cui i bambini amano dormire. Chi ha detto che non possono essere proprio i bambini a scegliere gli elementi con cui arredare la propria cameretta? Possiamo decidere di renderle protagonisti al massimo sottoponendo loro la scelta della biancheria da letto, mostrando le diverse opzioni e lasciando che siano proprio i più piccoli di casa ad indicare il completo letto che preferiscono, che diventerà il migliore alleato per un super riposo.

Carillo Home, da sempre attento alla qualità dei prodotti tessili proposti in ogni collezione, ha pensato ad una linea Baby completa di tutto il necessario per rendere la cameretta un posto a misura di bambino in ogni stagione dell’anno. A fare la differenza è il vasto assortimento di colori e fantasie che vogliono stupire i bambini, pensati proprio in base alle loro esigenze e ai gusti dei piccoli abitanti di ogni casa, desiderosi di crescere in una stanza personalizzata e arredata con gusto, proprio come quella dei più grandi.

Share: