14 Aprile 2022 Nessun Commento Style Pills

Mix & Match: infinite possibilità di stile con la nuova collezione Riviera

stile mix & match

Spesso si avverte il desiderio di rinnovare gli ambienti principali della casa, come la camera da letto. Nella stanza dedicata al riposo basta scegliere la biancheria da letto giusta per creare un’atmosfera completamente nuova, anche senza intervenire su pareti e mobili. L’ispirazione per un rinnovamento spesso arriva da un colore, da una fantasia, o da una nuova tendenza nel campo dell’interior design, una spinta da cui partire per mettere in moto la nostra creatività!

Tra le tendenze più amate negli ultimi tempi che sono diventate un vero e proprio stile di arredamento, spicca il Mix & Match, che non pone limiti alla fantasia di chi desidera rinnovare gli ambienti domestici, spingendo alla combinazione di motivi e tessuti differenti, espressione di personalità affascinanti e complesse.

Insieme a Carillo Home scopriamo come scegliere la biancheria da letto per una camera eclettica ed originale, ma anche elegante e raffinata, accogliente e rilassante!

Lo stile mix and match risponde alle esigenze di chi non desidera limitarsi ad un unico stile di arredamento: il filo che collega ogni scelta è quello dell’emozione. Scegliamo di accostare fantasie e tendenze molto diverse tra loro perché sono in grado di raccontare molto della nostra personalità e creare un design unico ed esclusivo per la nostra casa! Nel combinare insieme motivi e sfumature cromatiche differenti bisogna però stare attenti a conservare il buon gusto: il rischio che possa diventare un pasticcio è sempre dietro l’angolo!

La nuova collezione Riviera parla a chi ama mixare e matchare stile differenti, un insieme eclettico e ispirato di possibilità tra cui scegliere, per un effetto ricercato, ma anche semplice, a seconda degli abbinamenti. Una collezione che si compone di diversi mondi che possono essere intersecati tra loro per creare uno stile unico, il tuo!

Grazia, Adele, Souvenir

La bella stagione irrompe in camera da letto con colori freschi e luminosi, una palette romantica e spensierata dalle molteplici combinazioni cromatiche per premetterti di creare la tua personale tavolozza.

Grazia sparge i suoi macro fiori sul tessuto con abbinamenti di colore delicati e tipici della stagione primaverile: il glicine si tinge d’azzurro, il lilla incontra il pesca e il color cielo accoglie il giallo limone.

biancheria da letto Grazia Carillo Home

Adele si apre agli occhi come una tela percorsa da pennellate di colore che dipingono un motivo a righe di grandezze differenti. Sfumature cromatiche più e meno complementari si alternano in una fantasia geometrica senza tempo.

biancheria da letto Adele Carillo Home

Souvenir veste il letto di dolci ricordi messi in mostra attraverso pezzi di cartoline che raccontano vacanze estive indimenticabili. Una villeggiatura tipicamente italiana, con scorci di mare, bouganville fiorite e ceramiche dipinte a mano con i colori tipici della costiera italiana.

biancheria da letto Souvenir Carillo Home

Questo tris di proposte biancheria da letto è pensato per un mix & match davvero affascinante: le righe incontrano i fiori in un abbraccio di stile esaltato dalla presenza di souvenir in stampa digitale. Un’idea perfetta per un ambiente mediterraneo in cui dominano i colori pastello e la fantasia!

Altea, Fina, Dante, Saray

Ispirazioni naturali e geometriche si fondono in queste proposte di biancheria da letto, perfetta sintesi di tradizione e contemporaneità: i nuovi trend arredamento prendono forma grazie all’impiego di raffinate tecniche artigiane.

Altea è un omaggio alla natura che si risveglia, un intreccio di foglie che si allunga sul tessuto terminando in un volo di farfalle: una raffinata veste botanica per la camera da letto.

biancheria da letto Altea Carillo Home

Le farfalle sono protagoniste anche nella proposta Fina, che riveste di raffinata eleganza il letto aggiunge il classico dettaglio della doppia rouches.

biancheria da letto Fina Carillo Home

Dante riprende l’antica tradizione delle trapunte cucite e ricamate a mano, puzzle di ricordi composti, estendendosi in un disegno geometrico naive di grande tendenza.

biancheria da letto Dante Carillo Home

Tecniche e tradizioni artigiane che rivivono in Saray, il disegno pizzo declinato nei toni neutri del grigio ardesia, blu indaco, cumino ed glace.

biancheria da letto Saray Carillo Home

Anche in questo caso via libera al gioco del comporre e dello scomporre secondo le proprie esigenze e i propri desideri: i singoli elementi delle diverse linee di biancheria si prestano ad essere abbinati nei modi più svariati per lasciare la tua impronta di stile in uno degli ambienti principali della casa.

Amata, Cara, Romeo

Energia e colore simboleggiano la rinascita in ogni periodo dell’anno: queste proposte di biancheria da letto sono un trionfo di sfumature cromatiche particolari, come quelle prese dalla tavolozza di un artista e trasformate nella veste del tuo riposo quotidiano.

Con Amata il letto si trasforma in un bouquet profumato di rose colorate, dall’allure lievemente vintage e dal gusto raffinato per un ambiente accogliente e rilassante.

biancheria da letto Amata Carillo Home

Il letto proposto dalla linea Cara vibra di intensa energia che arriva direttamente dal colore: la scala di toni passa dal rosso al rosa, dal blu al turchese, dall’ardesia al tortora con effetto doubleface per un armonico contrasto.

biancheria da letto Cara Carillo Home

La camera da letto si fa prato fiorito con i fiorellini multicolore di Romeo, una distesa di murrine veneziane che mixa sfumature cromatiche più e meno delicate. Un ulteriore tocco di classe è garantito dalla bordura piazzata che corre intorno al tessuto rifinendolo con eleganza.

biancheria da letto Romeo Carillo Home

Scopri la nuova collezione Carillo Home con tante ispirazioni da combinare e comporre per creare uno stile mix & match tutto tuo!

Share: