27 Febbraio 2020 Nessun Commento Style Pills

Collezioni Primavera/Estate Reevèr e Riviera: arreda con i consigli di Enzo Miccio

consigli di stile di Enzo Miccio

Con l’arrivo della bella stagione, la casa si prepara a cambiare volto: via i tessuti pesanti e i colori scuri, diamo il benvenuto alla leggerezza e alle tinte tenui e luminose.

Dalle tende alla camera da letto, passando per cucina e salotto: ogni ambiente domestico si veste di nuance pastello e di tessuti freschi e lievi.

Linea wild orchid

Carillo Home celebra le sfumature cromatiche della Primavera e l’allegria dell’Estate con le due nuove collezioni Riviera e Reevèr.

Guidati dai consigli di stile di un vero esperto del settore, Enzo Miccio, scopriamo insieme i mood e le ispirazioni per arredare la casa in primavera e in estate.

Collezione Riviera-Carillo Home

Riviera, collezione Primavera/Estate 2020: fiori, mare e tropical style

Estate vuol dire sole, mare, lunghe passeggiate nella natura incontaminata. Tutti gli elementi della stagione calda prendono vita lungo le trame dei prodotti tessili Riviera, l’anima di Carillo Home dedicata allo stile romantico ed elegante.

Terra e Mare sono i protagonisti della nuova collezione Riviera. Dai fondali marini si risale in superficie, come in un profondo giardino acquatico, fatto di fiori e onde. Nella linea Aster domina il blu, consigliato da Enzo Miccio come colore della stagione: leggere ed eleganti margherite acquerellate galleggiano sullo sfondo di un mare che degrada in tutte le sue sfumature.

Linea Sea

La fantasia più sofisticata? Per Enzo Miccio non ci sono dubbi: vincono le righe. E allora ecco il disegno coordinato di Maui, un’esplosione di colore che non stanca mai. Richiami alla giungla anche in Daintree, dove la luce filtra tra le foglie: il letto diventa un’avvolgente foresta.

Il mood tropicale non passa mai di moda e si rinnova ad ogni nuova stagione: Wild Orchid è il match glamour di cui ha bisogno la camera da letto, caratterizzato da un ramage esotico che incontra l’effetto maculato. Le tonalità del rosa cipria e del giallo lime sono il giusto tocco chic per un riposo di benessere e di tendenza.

Collezione Reevèr

Reveèr, collezione Primavera/Estate 2020: tra romanticismo classico e stile contemporaneo

Il tessuto principe della camera da letto? Il raso di cotone. Per Enzo Miccio questo particolare tipo di filato, morbido e setoso al tatto, deve essere l’assoluto protagonista della biancheria, declinato in paure letto, copripiumino, lenzuola arredo, copriletti.

La nuova collezione Reveèr celebra il pregiato raso di cotone, attraverso disegni raffinati e lavorazioni Made in Italy.

La luce entra di prepotenza e cattura tutti gli sguardi, come una star, come l’attrice principale della scena: grandi dalie dai colori tenui impreziosiscono il fondo bianco nella linea Diva, dedicata alla donna classica dal gusto elegante.

Il regno dell’intimità diventa un giardino segreto nella linea Eden, caratterizzata da una vegetazione fitta che si dirada verso l’alto. Un selvaggio prato all’inglese, sul quale la fantasia è libera di correre e sognare, avvolta dal prezioso abbraccio del raso.

Colori pastello, sfumature cromatiche delicate: non c’è niente di meglio per accompagnare il riposo. Dolci sogni con la linea Juliette e la sua camelia, fiore romantico per eccellenza.

Linea Ginger

Mai rinunciare alle sfumature della terra in camera da letto: parola di Enzo Miccio. Ocra, argilla, rame e curcuma sono i colori protagonisti della linea Ginger, ispirata ai magici panorami africani.

Per la donna moderna, che fa dello stile un imperativo, scende in campo la linea Chroma. Righe pennellate, tutte diverse l’una dall’altra, scandiscono il tessuto, come mani di colore su un quadro infinito, che esce dagli spazi della tela.

Urban mood ed eleganza contemporanea sono le ispirazioni che hanno dato vita alla linea Manhattan, un disegno gioco optical, intreccio di geometrie e ritmo. Lo stile perfetto per un appartamento in città.

consigli di stile

Le pillole di stile di Enzo Miccio

Il wedding planner più famoso d’Italia, ospite dello showroom di Carillo Home, consiglia come utilizzare al meglio i prodotti delle nuove collezioni Primavera/Estate Riviera e Reevèr per arredare in modo impeccabile, senza rinunciare al tuo gusto personale.

  • Arredare con il Blu: il colore Pantone della prossima stagione entra in casa declinato in tutte le sfumature cromatiche;
  • Le righe non stancano mai che siano colorate, un classico bianco e nero, contrasti cromatici di qualsiasi tipo. Il disegno alternato è un mood valido in ogni ambiente della casa, dalle tende del living agli elementi della biancheria da letto;
  • Ben vengano le sfumature cromatiche della terra, specie nei periodi più caldi: i toni rossi, marroni e gialli contribuiscono ad aumentare la sensazione di avvolgente comfort;
  • Mix and match: colori e tessuti possono e devono essere combinati nelle varianti più disparate. A fare da legante tra materiali e tinte diverse sarà la personalità di chi abita quel determinato ambiente: tua la casa, tuo lo stile;
  • Per la zona living scegli tende dalle trame leggere che lasciano filtrare la luce, donando l’illusione dell’ampiezza anche agli spazi più piccoli;
  • In camera da letto crea con le tende un efficace gioco di sovrapposizioni, come nei palazzi rinascimentali o nelle antiche corti nobili: arreda il tuo regno con l’eleganza senza tempo di Carillo Home.

 

Share: