29 Aprile 2021 Nessun Commento Style Pills

Biancheria, consigli per gli acquisti: elementi per ogni ambiente

consigli biancheria per la casa

Ogni casa racconta la personalità di chi la abita, attraverso grandi elementi e piccoli dettagli. Gli appassionati di arredamento sono sempre attenti ad inserire nei diversi ambienti tutte le ultime novità in arrivo dal mondo dell’interior design e grande cura è dedicata alla scelta della biancheria per la casa.

L’acquisto di biancheria per la casa on line è un momento che coinvolge spesso l’intera famiglia: sfogliando il catalogo di biancheria per la casa Carillo Home si scelgono gli elementi per rinnovare tutti gli ambienti, dalla camera da letto al salotto, passando per bagno e cucina. Scopriamo insieme quali sono le proposte di biancheria che non possono mancare nella tua casa e quali caratteristiche devono possedere per coniugare funzionalità ed estetica.

biancheria da cucina

Biancheria in cucina: funzionalità e fantasia

In cucina la regina è la tovaglia che deve essere sempre perfettamente pulita e stirata: pensiamo ad un tessuto e ad una fantasia che contribuisca a rendere lo spazio accogliente e caldo. Non bisogna dare per scontato la scelta della tovaglia, che deve avere i suoi tovaglioli abbinati o in contrasto per creare un’ulteriore nota di colore. In cucina, poi, non devono mai mancare canovacci, presine e guanti da forno, da scegliere in fantasie che richiamino la stagionalità, il periodo dell’anno e il colore dominante nell’arredamento.

biancheria da bagno

Asciugamani e tappeti: un bagno sempre fornito

Il bagno è, invece, il regno degli asciugamani: il tessuto evergreen è la spugna di cotone, declinata nei vari colori a seconda delle varie stagioni. In inverno sono particolarmente amati gli asciugamani che riprendono i toni del marrone e del giallo, mentre nel periodo estivo dominano le sfumature di blu e azzurro. Ma tutto dipende anche dai propri gusti e dalle sfumature cromatiche già presenti all’interno del nostro ambiente.

Oltre agli asciugamani, in bagno è necessario pensare ai tappeti, che preservano il pavimento dalle gocce di acqua. Si cerca, ove possibile, di abbinare questo elemento della biancheria da casa al colore degli asciugamani per creare un ambiente armonico e accogliente. Particolare attenzione va prestata alla scelta dei tessuti: meglio non accostare materiali di tipo differente e affidarsi sempre a tessuti di alta qualità, dal momento che gli asciugamani entrano in contatto con le parti più intime e delicate del nostro corpo.

biancheria da letto

Un set per ogni gusto: come vestire il letto con eleganza

Passiamo poi alle camere e ci chiediamo come scegliere la biancheria da letto: prima di tutto la scelta va operata in base ai nostri gusti personali per cui preferiremo un set copripiumino, piuttosto che un classico set lenzuola, da acquistare in tessuti più o meno pesanti secondo la stagionalità. Il riposo è davvero fondamentale e la scelta della biancheria da letto deve rispondere ad esigenze di comfort, ma anche di estetica. Il cotone, declinato nelle lavorazioni jacquard e raso, dona alla camera da letto un aspetto sempre impeccabile ed elegantissimo.

Per colori e fantasie c’è solo l’imbarazzo della scelta: in inverno vince la monocromia, mentre in primavera e in estate il letto si riempie di fiori e colori. Molto apprezzate anche le fantasie geometriche che risaltano in ambienti moderni, come quelli arredati in stile scandinavo e minimal. Naturalmente anche nella scelta della biancheria per il letto on line ci facciamo guidare da criteri di gusto, in armonia con lo stile complessivo dell’ambiente.

biancheria da salotto

Salotto: cosa non può mancare?

In salotto mai senza copridivano, necessario per proteggere il principe dell’ambiente domestico, da eventuali macchie e peli dei nostri amici a quattro zampe, ma utile anche per cambiare, con una semplice sostituzione, l’aspetto dell’intero arredamento. Anche tende e tappeti vanno a completare il volto della casa, quello che mostriamo a chiunque varchi la soglia della nostra porta: tende più o meno filtranti a seconda dell’esposizione, un bel tappeto che accompagni le chiacchiere in salotto, e qualche caldo plaid che ci attende sul divano nelle giornate più fredde.

Dove acquistare la biancheria per la casa

Attualmente acquistare sul web è diventato il modo più facile, veloce ed economico. Tutti gli elementi di biancheria per la casa sono a disposizione su CarilloHome.it, per aiutarci nella scelta di tutto ciò che serve alla nostra casa. Grandi classici della biancheria si alternano a nuove collezioni, ispirate a stili di arredamento provenienti da tutto il mondo e dalle principali tendenze in fatto di interior design.

Un assortimento di tessuti e colori sempre aggiornato, con fantasie che si armonizzano bene con le diverse tipologie di arredo. A fare la differenza è soprattutto la qualità che si esprime nella selezione delle materie prime, nella lavorazione precisa che trasforma idee di design in elementi concreti, nella cura dei dettagli che rendono ogni elemento di biancheria un pezzo originale al quale dare il benvenuto negli ambienti che raccontano il nostro vissuto.

Carillo Home è un caleidoscopio di possibilità per donare alla tua casa un volto sempre nuovo che sia espressione del tuo modo di abitare gli spazi.

Share: