17 Novembre 2022 Nessun Commento Style Pills

Il Natale firmato Carillo Home: tessuti e decorazioni per le festività

collezione natalizia Carillo Home

Natale arriva sempre prima: l’atmosfera natalizia comincia a diffondersi in casa subito dopo la stagione estiva e c’è chi non aspetta il canonico momento dell’8 dicembre per decorare le stanze con i colori e le fantasie dedicate al periodo più atteso dell’anno.

Puntualmente arriva anche la collezione natalizia di Carillo Home a moltiplicare le opzioni di stile a disposizione di chi ama arredare con cura ed eleganza ogni angolo della casa. Scopriamo quali sono le proposte tessili per la casa e le decorazioni natalizie firmate Carillo Home!

tovaglia tartan

Decorazioni natalizie in cucina: tovaglia tartan

Cominciamo dal tartan che in tema natalizio occupa sempre un ruolo da assoluto protagonista. Il motivo di origine scozzese è un forte simbolo di appartenenza culturale. Un intreccio di linee e colori che restituisce l’immagine di una scacchiera, tanto amata da diventare motivo prediletto per le feste più attese dell’anno. La fantasia tartan è molto versatile e si sposa bene con le sfumature e le decorazioni tipicamente natalizie, come rosso, oro e bianco.

Di grande tendenza è la tavola scozzese: per il pranzo di Natale la tovaglia si declina nella fantasia tartan e può essere accompagnata da piatti e sottopiatti bordati con un colore che richiama il motivo o lo contrasta solo apparentemente. A completare la tavola imbandita di golosità ci pensano un centrotavola con candele e disseminati qua e là dei segnaposto originali, come dei pacchettini regalo con sorpresa.

Scopri la tovaglia tinta in filo Natale di Carillo Home disponibile in tre varianti colori e in tre misure!

cuscini arredo in velluto

Arredare il living a Natale: cuscini arredo e plaid

Dalla cucina si passa al living, l’ambiente in cui ci si ritrova a chiacchierare tutti insieme prima e dopo cena e pranzo di Natale. Nel salone familiari e amici trovano posto per il rito più importante dell’anno, quello dello scambio dei regali: l’ambiente deve essere quindi pronto e in perfetto stile natalizio. Carillo Home ha pensato al modo migliore per decorare questa zona della casa durante le feste e propone degli intramontabili cuscini arredo in velluto.

Morbidi ed eleganti, rivestiti del più nobile dei tessuti, una carezza per la pelle e per gli occhi, i cuscini arredo Carillo Home sono declinati nelle sfumature regine del Natale per aiutarti a comporre il tuo stile utilizzando la combinazione di colori e misure più adatta al tuo living. Verde e rosso si alternano sul divano per rendere confortevole ed esteticamente impeccabile il tempo passato in ottima compagnia durante le feste!

Scopri il Cuscino arredo velluto York su Carillo Home!

Scopri il Cuscino arredo York Rettangolare su Carillo Home!

Ad aggiungere un tocco di stile ulteriore ci pensano i caldissimi plaid, declinati nella classica fantasia tartan ma in colori diversi per abbinarsi alla perfezione con il mood prevalente dell’arredamento. Ideali per accoccolarsi nelle fredde giornate invernali, da sistemare come complemento d’arredo in diversi modi sul divano, ma perfetti anche come idea regalo per chi desidera scegliere un dono di alta qualità e sicuramente gradito.

Scopri il Plaid con balza Scott su Carillo Home!

coppia federe con decoro natalizio postcards

Decorare la camera da letto: coppie di federe natalizie

In camera da letto il Natale arriva con tessuti creati appositamente per il buon riposo e declinati nelle fantasie più consone e adatte a questo periodo dell’anno. La stanza della casa dedicata all’assoluto relax trasmette spirito natalizio attraverso la scelta della biancheria da letto, come le federe pensate da Carillo Home per raccontare con stile l’attesa e la gioia di un momento in cui si ritorna bambini, anche solo per una notte.

Le federe decorative per guanciali richiamano alla mente i tipici paesaggi natalizi innevati, con distese di abeti e una coltre di puro bianco che avvolge l’intero mondo. Realizzate in 100% cotone si prestano ad essere aggiunte come rivestimento della coppia di cuscini aggiuntiva che arricchisce un letto all’americana. Tre le opzioni disponibili per rispondere ad ogni esigenza di gusto e stile.

Merry Christmas è la coppia di federe che si sposa benissimo con biancheria da letto declinata nelle sfumature del blu: l’augurio stampato a chiare lettere è il più celebre tra tutti quelli possibili. E che sia davvero un Buon Natale!

Scopri la Coppia Federe con Decoro Natalizio Christmas su Carillo Home!

coppia federe con decoro Christmas

Natale è soprattutto Gioia, un moto di entusiasmo che spinge alla condivisione e alla voglia di stare insieme alle persone che amiamo. Joy è la parola che domina incontrastata nella proposta di federe per guanciali che riprende il consueto motivo della ghirlanda natalizia e trasforma il letto in un’oasi di felicità per il periodo più atteso dell’anno.

Scopri la Coppia Federe con Decoro Natalizio Joy su Carillo Home!

Coppia federe con decoro natalizio Joy

Per chi desidera esibire sul proprio letto tutti i simboli legati alle tradizioni natalizie Carillo Home ha pensato ad una coppia di federe che racconta le festività attraverso colorate cartoline, disegni ricchi di sfumature che aggiungono vivacità alla camera durante il mese di dicembre.

Scopri la Coppia Federe con Decoro Natalizio Postcards su Carillo Home!

tappeto per albero di Natale

Tappeto per albero di Natale: una morbida ed elegante scelta

Non c’è collezione natalizia che si rispetti che non comprenda un tappeto morbido e soffice: è il caso della stella a cui Carillo Home ha pensato come tappetino natalizio da sistemare in qualsiasi angolo della casa. Uno degli utilizzi più amati di questo bianco tappeto è quello che lo vede sistemato sotto l’albero di Natale come protezione del pavimento sottostante e come notevole tocco di stile. Una scelta che coniuga funzionalità ed estetica, trasmettendo la sensazione di un prato innevato da cui emerge l’abete riccamente decorato, circondato da regali pronti per essere scartati.

Scopri il Tappeto Star Rabbit Fur su Carillo Home!

Share: