10 Marzo 2019 Nessun Commento Interior Design Trends

Biancheria da letto, tendenze Arredo 2019

biancheria da letto

Gran parte del carattere di ogni uomo può essere letto nella sua casa. John Ruskin

Più del look che scegliamo di indossare, più delle decisioni che prendiamo tutti i giorni, più dei gusti che dichiariamo, è la nostra casa a dire davvero chi siamo. Il modo in cui ci prendiamo cura della nostra dimora si riflette soprattutto nella decorazione e nell’arredo degli interni, nell’attenzione con la quale scegliamo ogni componente dell’arredamento, dal singolo mobile al completo letto, dai funzionali oggetti che ci accompagnano nella quotidianità ai dettagli di copricuscini e coprisedie.

Passano i mesi, cambiano le tendenze, cambia la biancheria per la casa. Quando le finestre si spalancheranno sulle prime calde giornate di sole, anche l’interno di ogni abitazione sarà pronto ad accogliere la nuova “bella stagione”.

Colori e tessuti si preparano all’arrivo della primavera, a quel periodo dell’anno in cui l’aria di rinascita e rinnovamento contagia tutti e parte proprio dall’arredamento, espressione più alta del proprio stile. Anche nel settore dell’home decor ogni stagione ha le sue tendenze, indicazioni modaiole da cui prendere spunto per cambiare e rinfrescare il “look” della nostra casa.

I Colori della Camera da Letto: nuove esotiche proposte

Le nuove tendenze primavera/estate nel settore della biancheria di casa ripropongono i temi dell’eleganza e della sobrietà. Ogni ambiente si veste di natura con nuance pastello e tonalità calde, che richiamano i colori della terra. Per l’arredo letto l’imperativo è: leggerezza.

Via i pesanti tessuti e tendaggi dell’inverno e diamo il benvenuto alle tenui sfumature che lasciano filtrare la luce, donando alla casa un nuovo e rilassante volto. Verde, rosa e celeste si alternano al candido bianco o al versatile panna.

Le tendenze casa 2019 hanno pensato anche a chi non si accontenta della neutralità e ama, invece, osare: per gli amanti delle tinte forti scendono in campo giallo ananas, rosso corallo e blu indaco. Uno scenario tropicale che lascia viaggiare la fantasia, come preludio ai viaggi decisamente più concreti programmati per le tanto sospirate ferie d’estate.

Tessuti di tendenza: la freschezza dei materiali naturali

Fresco lino e morbido cotone sono gli intramontabili tessuti che la fanno da padrone quando la colonna di mercurio comincia a superare i 25 gradi. E anche per il 2019 nell’arredo del letto matrimoniale, “squadra che vince non si cambia”: lenzuola di lino e lenzuola di cotone conquistano il podio. I tessuti 100% naturali sono sempre più richiesti e oltre ai grandi classici spopolano canapa e juta, nuovi protagonisti delle tendenze in fatto di biancheria della casa.

Morbidezza, comfort e refrigerio sono le esigenze a cui deve rispondere un letto durante i mesi più caldi e i materiali naturali sembrano essere la soluzione ideale per un riposo ottimale, protetto da afose interruzioni.

Il richiamo alla natura continua nella scelta delle trame dei tessuti e delle fantasie della biancheria da letto: motivi floreali, pattern esotici, incastri di forme e colori che fanno pensare alle onde del mare o ad una fitta distesa di sabbia. Le tendenze di quest’anno suggeriscono di mixare tessuti a tinta unita e stampe originali.

completo da letto

Primavera Estate 2019, completo per un letto da sogno

Quando si chiudono gli occhi su una lunga giornata di lavoro, la luce si spegne e si riescono a spegnere anche i pensieri, quello che si vuole davvero non è solo “dormire”. L’esigenza più forte riguarda il riposare, il sognare addirittura, l’essere trasportati anima e corpo in una dimensione parallela.

Le tendenze stagionali della moda letto cercano di migliorare, di anno in anno, la qualità del riposo, proprio come fa Carillo Biancheria, con un vasto assortimento di set di lenzuola. Per ogni stagione una nuova collezione, nuovi colori e nuove fantasie, nel nome dell’eleganza, dell’accurata selezione dei tessuti e dell’attenzione ai dettagli.

In ogni caso il consiglio per arredare la propria casa, anche nel 2019 resta lo stesso di sempre: scegliere quello che meglio descrive il nostro stato d’animo, che meglio rispecchia i nostri gusti e il nostro stile. Personalità e carattere, prima di ogni moda.

Share: