9 Marzo 2023 Nessun Commento How To

Accappatoi per bimbi: come sceglierli e come utilizzarli

accappatoi per bambini

I genitori lo sanno bene: la scelta dei tessuti che entrano in contatto con la pelle dei propri bambini, specialmente quando sono molto piccoli, è davvero fondamentale. Gli accappatoi per bambini sono gli elementi della biancheria da bagno da scegliere, quindi, con particolare premura. Funzionalità e comfort devono essere le caratteristiche principali, associate all’alta qualità dei materiali e a colore e forma perché, si sa, il momento del bagnetto deve essere reso piacevole in ogni aspetto.

Dai triangoli di spugna ideali per avvolgere i neonati all’accappatoio per bimbi più grandi, fino agli accappatoi per ragazzi che sanno gestire il momento della doccia in autonomia: scopriamo, insieme a Carillo Home, le diverse tipologie di accappatoio per bambini e come scegliere quella più adatta alle esigenze dei nostri figli!

accappatoio per bambini ippopotamo

Accappatoio bimbi: come scegliere il tessuto migliore

Ci sono diversi fattori da considerare per la scelta di accappatoi bimbi che possano rendere felici noi e i nostri figli. Prima di tutto bisogna prestare attenzione al tipo di tessuto, che deve essere orientato ad una qualità molto elevata. Gli accappatoi per bambini in spugna di cotone sono da preferire, per la capacità di assorbenza, per la sicurezza del tessuto, per la morbidezza e per la resistenza ai lavaggi frequenti.

L’accappatoio di spugna per bambini avvolge i più piccoli in un tenero e sicuro abbraccio: il tessuto è quello migliore per la pelle dei nostri figli. I bambini, infatti, possiedono un’epidermide davvero molto delicata, soprattutto nella fascia d’età che va da zero a tre anni: bisogna puntare all’acquisto di un accappatoio di spugna per bambino e bambina che sia antiallergico e resistente, in grado di garantire la medesima morbidezza e qualità anche dopo numerosi lavaggi alle temperature più alte, pensati appositamente per sterilizzare e igienizzare la biancheria dei più piccoli.

accappatoio per bambino squalo

Accappatoi per bambini: ad ogni età la sua taglia

Dopo aver selezionato con cura il tessuto è bene pensare alla taglia dell’accappatoio bimbo o dell’accappatoio bimba da acquistare per i nostri piccoli o da regalare. Nel caso di un neonato non ci sono taglie da scegliere: gli accappatoi per i bimbi di pochi mesi consistono in soffici teli triangolari in cui avvolgere il bebè dopo il bagnetto.

A partire dal primo anno di vita, poi, ci si orienta su accappatoi bambino dalla forma classica: nel momento in cui i piccoli cominciano a muovere i primi passi, infatti, è necessario pensare ad elementi di biancheria da bagno che permettano al bambino di muoversi in libertà e di asciugare bene le diverse parti del corpo, evitando di esporlo alle correnti d’aria. A partire dai tre anni l’accappatoio è utilizzato come spunto per spingere il bambino ad una maggiore autonomia nel vestirsi e svestirsi da solo: gli accappatoi per bambini dai tre anni in su devono essere funzionale, dalla comoda vestibilità e capaci di assorbire l’acqua in modo rapido.

accappatoio per bimba coniglietto

Come scegliere un accappatoio bambina e bambino: i colori e le fantasie più amate

Quando si tratta di bambini non bisogna mai sottovalutare la scelta di forme e colori: i più piccoli hanno bisogno di accompagnare i momenti quotidiani con il gioco e anche il momento dedicato al bagnetto non fa eccezione. Ecco perché diventa fondamentale scegliere accappatoi bambini nelle tonalità e nelle fantasie più adatte a divertire i nostri figli mentre compiono operazioni a cui possono essere non particolarmente predisposti.

Quali potrebbero essere le scelte migliori per un accappatoio bimba? Il pensiero corre subito a colori tipicamente associati al mondo femminile, come un morbidissimo accappatoio rosa, fucsia, arancione o giallo o ad accappatoi bambina che richiamano nelle forme animali e personaggi molto amati, come coniglietti dal tenero musetto e dalle lunghe orecchie che escono dal cappuccio e dolcissimi pulcini dal becco colorato.

Come scegliere, invece, un accappatoio bambino che soddisfi i gusti dei piccoli ed altrettanto esigenti maschietti? In questo caso si tende ad optare per colori come il blu, il turchese, il verde e il grigio. Anche per i bambini le proposte migliori sono da ricercare tra quelle che riprendono nella forma le immagini di animali divertenti e legati al mondo dei piccoli ometti, come curiosi topolini, innocui squaletti e paffuti ippopotami.

Le proposte Carillo Home per accappatoi da bambini sono declinate in tante sfumature cromatiche classiche e di tendenza e nelle fantasie più adatte ai più piccoli: dal neutro bianco ai colori più accesi, per dare a tutti i bimbi la possibilità di trasformare il momento della giornata dedicato al bagno in un momento di coccole e di relax prima della nanna. I materiali selezionati e le lavorazioni applicate sono quelli ideali per garantire ai bambini il giusto comfort per la pelle delicata dei nostri figli, in ogni fase della crescita.

Scopri subito gli accappatoi per bambini Carillo Home e scegli i migliori elementi di biancheria da bagno dedicati alla prima infanzia e a bimbi di ogni età!

Share: