5 Marzo 2020 Nessun Commento Interior Design Trends

Tendenze arredamento 2020: i colori per arredare la tua casa nei mesi caldi

Tendenze Colori Primavera Estate 2020

Nel 2019 ha trionfato il living coral, per il 2020 Pantone ha decretato come colore dell’anno il classic Blue. Il blu, nelle sue diverse sfumature è il colore di riferimento per le tendenze interior design di questa Primavera/Estate.

Tendenze Interior Design 2020: i colori della Primavera/Estate

Tinte pastello e motivi floreali sono un must have dei mesi più caldi per tutto quello che riguarda la biancheria per la casa, ma spulciando più fondo tra le nuove tendenze, troviamo anche grandi novità da alternare ai soliti colori noti per arredare casa con stile in questo 2020.

Colore verde per arredamento

Verde

Un colore fresco, che fa immediatamente pensare alla bella stagione e alla natura. Funziona soprattutto in relazione ai materiali naturali e al bianco. Immersi nella giungla urbana di casa, possiamo utilizzare il verde per ricreare un perfetto stile tropical. Tra tutte le sfumature cromatiche, spicca il verde menta,  rilassante e facilmente adattabile a qualsiasi tipo di ambiente.

Oltre a dare una sensazione di eleganza e accoglienza, il verde è otticamente capace di allargare in profondità lo spazio percepito: si può incoronare come uno dei protagonisti assoluti delle tendenze design 2020. Incredibilmente versatile, mixabile sia con lo stile classico che con gli arredamenti più moderni.

Colori blu e azzurro per arredamento

Blu e Azzurro

Blu vuol dire mare, senza se e senza ma: e allora ecco il colore dell’estate, che trionfa in casa in tutte le sue sfumature. Si passa dal blu profondo all’azzurro chiaro, passando per le tinte cristalline. Impossibile non sceglierlo per dare luce a freschezza agli interni!

Dalle decorazioni casa alla biancheria da letto, dai tappeti alle tende, ogni elemento si tinge di un tocco di azzurro, celeste, blu, turchese, per trasmettere la sensazione di relax e benessere a chi abita e agli ospiti di passaggio.

Colore Rosa per Arredamento

Rosa

Il colore femminile per eccellenza porta in casa il giusto tocco di romanticismo e prepara un ambiente pronto ad accogliere la primavera. Il rosa è il colore di cui abbiamo bisogno per trasformare ogni stanza della casa in un punto luce.

Declinato nelle sue sfumature più tenui, il rosa tira fuori il meglio da ogni arredamento se abbinato a fantasie floreali: pennellate delicate di colore percorrono i tessuti della camera da letto, da abbinare a tende che lasciano filtrare la luce quanto basta per essere baciati dal sole, senza fastidi.

Il cloud pink, in particolare, è la scelta trendy di questo 2020: il rosa tramonto ricorda proprio le suggestive sfumature delle nuvole ed è perfetto per trasmettere tranquillità, eleganza e romanticismo.

Color corallo per arredamento

Corallo

Chi dice estate dice corallo, il colore che trasforma anche il più freddo degli ambienti in un posto accogliente, da vivere nei mesi più caldi.

Un tocco di brio che ben si abbina al bianco e in genere ai colori più chiari: la soluzione ideale per chi vuole arredare l’interno della propria casa puntando sull’effetto relax e sulle tinte pastello.

colore arancione per arredamento

Arancione

Vivace, energico, solare: in una casa d’estate non possono mancare l’arancio e tutte le sue innumerevoli sfumature. Il colore caldo è perfetto per la primavera, nelle sue declinazioni più tenui, e ideale per l’estate nella versione più accesa.

Facilmente abbinabile all’arredamento di legno, ma anche ad un più moderno grigio e alle tinte neutre, come beige, greige, tortora, panna e chi più ne ha più ne metta. Praticamente sta bene su tutto. Unico accorgimento: evitare l’accostamento con tinte altrettanto forti.

Colore giallo per arredamento

Giallo

Porta il sole in casa tua con un colore mai banale, simbolo di espansione, cambiamento, vitalità e, soprattutto, energia. In base all’illuminazione della stanza è bene optare per i toni chiari del giallo in presenza di luci incandescenti, per quelli più caldi per luci fluorescenti e per l’ocra in combinazione alle lampade alogene.

Un tocco di stile metropolitano anche negli ambienti più classici? Basta un cuscino color giallo lime o teli copridivano giallo limone per trasformare la quotidianità in tendenza.

arredamento a tinte neutre

Tinte neutre

Non passano mai di moda: sono i colori neutri, combinabili in infinite varianti con le tinte più nette e definite. All’interno dell’ambiente domestico, le sfumature neutre vengono usate come colori di transizione e di assorbimento: servono soprattutto a sdrammatizzare una casa in cui dominano i colori vivaci.

Il trucco per un arredamento perfetto sta tutto qui, nel sapiente equilibrio tra tinte neutre, come il beige, il grigio perla, l’avorio, e i colori forti, come il marrone, il rosso, il nero. In Primavera e in Estate, il neutro trionfa nella scelta dei colori per le tende e in quelli della biancheria da letto.

Pronto ad arredare casa con le novità Carillo Home ispirate ai colori casa per interni di questa Primavera/Estate? Ci vuole davvero un attimo a trasformare il volto del tuo ambiente domestico a seconda della stagione.

Non dimenticare di utilizzare il bianco come collante tra tutte le diverse sfumature di colori, tinte vivaci e versioni cromatiche tenui. Apri l’immaginazione, lascia libera la tua fantasia, arreda con i colori della primavera, trasferisci in casa il calore dell’estate, personalizza il tuo abitare.

Le nuove collezioni Carillo Home sono pronte a vestire di bellezza e praticità la tua vita quotidiana!

Share: