24 Settembre 2020 Nessun Commento Style Pills

Come arredare in autunno: la biancheria da letto

L’autunno entra in camera da letto con i suoi colori caldi e le sue temperature decisamente più fresche di quelle a cui siamo stati abituati negli ultimi mesi. La giusta biancheria da letto fa la differenza sia in termini di riposo che di arredamento. Chi è abituato a dormire con le lenzuola ben piantate addosso aspetta il cambio con quelle che garantiscono uno spessore maggiore, ma in modo graduale, per permettere al corpo di abituarsi senza eccessi.

Biancheria autunnale: cosa scegliere

All’arrivo del primo freddo sul letto compare una copertina di cotone più pesante, un copriletto trapuntato che crea il giusto tepore. C’è, invece, chi resta fedele ai copripiumini infilando all’interno del sacco l’imbottitura più leggera, specifica per i mesi autunnali e primaverili.

Insomma, ad ognuno i propri gusti, tenendo presente che la biancheria da letto che veste il nostro talamo in questa stagione non debba scaldare troppo il corpo durante il riposo ma non ci debba al contempo lasciarci lì a patire il freddo.

Quando pensiamo all’arredamento autunnale pensiamo a nuance ispirate ai colori di questa stagione, sfumature che ricordano la terra, declinazioni cromatiche del marrone, ma anche ruggine, bordeaux, giallo ocra, arancio, senza dimenticare il blu, colore dell’anno, e il verde, nelle sfumature salvia e petrolio, grande protagonista.

Scopriamo insieme la nuova collezione Reevèr di Carillo Home, la biancheria per autunno che porta il meglio di questa stagione nella tua camera da letto!

Selvaggia

Il letto diventa una giungla con Selvaggia, la proposta ispirata ad un giardino fantastico, nel quale la fitta vegetazione lascia qui e là degli spazi alla luce. Si intravedono sguardi animaleschi carichi di mistero in questo disegno originale nato dall’estro creativo dei designer Reevèr.

Trapunta e paure copripiumino in raso di cotone, ma anche completo letto, plaid arredo e cuscino arredo da utilizzare sia in camera che nella zona living. Tre le varianti colore tipicamente autunnali: verde ottanio con le gradazioni oliva, salvia, lichene; rosso rabarbaro con rosati, muschio e mattoni; oro antico con grigi argento, rame e avorio in pieno stile Hermes.

Calicanto

Il calicanto è il fiore d’inverno per eccellenza: una pianta originaria della Cina che fiorisce nella stagione più rigida, riempiendosi di fiori profumati di colore giallo con l’interno porpora. Fusto retto e foglie larghe, i fiori riescono a resistere anche con temperature sotto lo zero.

La nascita del calicanto è legata ad un’antica leggenda. Si narra che in un giorno di pieno inverno un piccolo pettirosso, stanco e infreddolito, era in cerca di riparo. Solo il calicanto decise di offrirgli ospitalità e con le ultime foglie rimaste provo a scaldarlo, venendo ricompensato. Improvvisamente una pioggia di stelle brillanti e profumate cadde sull’albero permettendogli da quel momento di fiorire in inverno con fiori forti. Nel linguaggio dei fiori e delle piante, il calicanto simboleggia l’affettuosa protezione.

Questo fiore leggendario è protagonista assoluto della nuova collezione Reevèr. Il disegno pastellato risalta su un fondo che richiama una lana bottonata. Parure copripiumino, trapunta e completo letto in raso di cotone, nelle varianti Rabarbaro, Senape e Ardesia. Il cuscino arredo in velluto è adatto alla stagione, per un tocco di morbido calore.

Reflex

Grandi pennellate multicolori attraversano il tessuto come una tela in Reflex. La fantasia di questa linea di biancheria da letto si adatta bene alle stanze più moderne, con sovrapposizioni di toni a volte metallici, a volte più caldi che ricordano le sfumature della notte e della terra.

Anche in questo caso la casa si riempie di decorazioni autunnali grazie alla scelta tra parure copripiumino, trapunta, completo letto, plaid e cuscino arredo. Raso di cotone e velluto sono i tessuti eleganti e pregiati sui quali il colore si imprime nelle diverse sfumature di Perla, Ottanio e Ambra.

Battlò

Accentuata eleganza decorativa e linee dolci e sinuose caratterizzano la proposta di arredamento che prende il nome di Battlò, ispirata all’Art Nouveau. Parure copripiumino, trapunta, completo letto, cuscino e plaid sono percorsi da geometrie morbide, intagli e sezioni a formare un mosaico di disegni e fantasie. Si passa dalla versione raffinata ed elegante del tono Fumo, alla versione country declinata nei toni del cognac per arrivare alla sfumatura tipicamente femminile del Cipria.

Camelia

Chi l’ha detto che le decorazioni per la casa in autunno non possono richiamare i motivi floreali? La proposta Camelia si caratterizza per i grandi fiori che dominano il tessuto. Toni rosati, sfumature grigio/giallo, versione Ottanio: tre scelte per una donna che vuole arredare la camera da letto con gusto, eleganza e carattere, senza mai rinunciare all’originalità.

Diamante

La decorazione della camera da letto passa per la scelta di un completo letto che faccia la differenza. E allora ecco Diamante, una certezza in casa Carillo Home. Un mosaico di motivi geometrici che si adatta perfettamente agli ambienti moderni e contemporanei e alle camere maschili. Anche in questo caso la proposta si declina a seconda delle esigenze in parure copripiumino, trapunta, completo letto, plaid e cuscino arredo. Multicolor, tortora e bianco/nero sono le possibilità cromatiche che spiccano in qualsiasi ambiente.

Benvenuto Autunno con la nuova collezione Reevèr di Carillo Home!

Share: