19 Maggio 2022 Nessun Commento Style Pills

Come arredare con il verde menta ogni angolo della casa

arredare con il verde menta

Uno dei colori di maggiore tendenza per questa primavera/estate è il verde menta, una tonalità pastello molto versatile che smorza l’intensità del verde originario virando verso l’azzurro.

Una nuance molto utilizzata negli anni 50 e tornata di gran moda negli ultimi anni, grazie alla ricerca di uno stile di arredamento minimal e dal notevole impatto estetico. Insieme a Carillo Home, il brand specialista nei più svariati stili d’arredo, scopriamo come arredare con il verde menta e i segreti per abbinare questo bellissimo colore.

arredamento verde menta

Alla scoperta del verde menta, nuance fresca e delicata

Il verde menta trasmette un’immediata sensazione di freschezza e leggerezza: si tratta di un colore molto utilizzato soprattutto durante la bella stagione per donare agli ambienti quella giusta nota di stile, perfetto connubio di attenzione all’estetica e volontà di trasmettere un sentimento di accoglienza per i nostri ospiti.

Questa sfumatura di verde richiama alla mente uno stile tipicamente vintage: veniva utilizzato in passato per decorare piastrelle o per diverse componenti della cucina. Ma oggi è diventata una tonalità protagonista anche in stili molto moderni, come quello scandinavo: in questo caso il verde menta aggiunge un tocco di personalizzazione anche agli ambienti più freddi. La delicata sfumatura cromatica trova largo impiego nello stile shabby chic, il più romantico degli stili d’arredamento, e non disdegna neanche di comparire qui e là in case arredate secondo i dettami della moda industrial. Insomma, il verde menta può essere considerato come una delle nuove “tonalità neutre”, abbinabile nei più svariati contesti, una base da cui partire per costruire un arredamento perfetto, capace di raccontare in ogni dettaglio il nostro modo di abitare.

completo letto verde menta

Arredamento verde menta: pareti, piastrelle e tessili per ogni stanza

Il verde menta può essere integrato con successo in ogni ambiente della casa: ecco i consigli di stile di Carillo Home per ogni stanza.

In cucina il verde menta può spiccare sia sulle mattonelle che su alcuni degli elementi che la compongono, in particolar modo se abbinato con materiali come legno e marmo. Anche le tende color verde menta contribuiscono ad arricchire questo ambiente, senza dimenticare tutta la biancheria da cucina, come tovaglie, tovaglioli, strofinacci e tanto altro: il verde menta è la scelta di chi desidera donare una delicata personalità ad una delle stanze più importanti della casa.

Il salone è il biglietto da visita di ogni casa: è possibile inserire diverse sfumature di verde menta personalizzandolo ulteriormente. Chi desidera restare sulla scia della semplicità può scegliere cuscini arredo verde menta da abbinare ad un divano di colore neutro come beige o bianco, mentre chi non ha paura di osare tra le mura della propria abitazione può rischiare un accostamento cromatico più forte tra verde menta e colori vibranti come giallo e viola.

In camera da letto la parola d’ordine è relax e il verde menta rappresenta uno dei colori più indicati per trasmettere un’immediata sensazione di benessere e per conciliare il sonno. Possiamo scegliere questa tonalità per dipingere una delle pareti, per le romantiche tende lunghe che decorano la finestra o il balcone ma, soprattutto, possiamo scegliere il verde menta per i tessuti protagonisti della camera. La biancheria da letto verde menta, elegante e raffinata, trasforma questa stanza in un quadro primaverile, in un vero e proprio luogo dei sogni. Gli abbinamenti migliori? Quelli con la tavolozza dei colori pastello, con panna, rosa antico e terracotta, ma anche con altre tonalità di verde, come ottanio e smeraldo.

Anche in bagno il verde menta è indicatissimo per un effetto intimo ed accogliente. Il miglior accostamento possibile è quello con legno e bianco. Pensiamo a piastrelle verde menta nella doccia che danno l’impressione di entrare in una confortevole spa. Naturalmente per aggiungere un tocco ulteriore possiamo scegliere set di asciugamani di color verde menta, da disseminare in modo organizzato nei vari punti del bagno per averle sempre a portata di mano.

banner letto verde menta

Biancheria da letto verde menta: le proposte di Carillo Home

Una sfumatura che ricorda l’acqua del mare nei luoghi in cui è più limpida e invita ad un energico tuffo con la possibilità di sbirciarne il fondale: il verde menta prende il nome dalla pianta più rinfrescante che esiste ed è proprio quello l’effetto che si intende ottenere. Una sfumatura perfetta per l’estate, la stagione in cui ogni angolo della casa si rinnova e si prepara ad accogliere nuovi colori che richiamano le bellezze del mondo esterno, come sole, mare e natura.

Carillo Home ha pensato a tante proposte declinate nel colore verde menta, una delle tonalità più amate del momento: biancheria da letto di altissima qualità da combinare secondo le non-regole del mix e match per trovare l’abbinamento più adatto ai tuoi gusti e allo stile della tua abitazione. Lasciati ispirare da completi letto, cuscini arredo, copriletti e tutto ciò che serve per dare alla tua casa un’impronta di stile che sia solo tua, uguale a nessun altra, esclusiva e irripetibile, affidabile ed impeccabile!

 

Share: