10 Novembre 2022 Nessun Commento Style Pills

Biancheria da bagno Carillo Home: la spugna luxury di Reevèr

biancheria da bagno reever

La stanza da bagno è l’ambiente della casa completamente dedicato al benessere e alla cura per sé stessi. Un momento quotidiano di pace e tranquillità in cui si cerca una coccola lontano dallo stress e dalle fatiche della vita professionale e personale. Quanto amiamo scioglierci nell’abbraccio di un morbido asciugamano o di un soffice accappatoio dopo essere usciti dalla doccia o dopo un bagno rilassante: sicuramente tanto, ma è importante scegliere la biancheria da bagno giusta per il massimo piacere.

Carillo Home ha pensato a collezioni di biancheria da bagno di alta qualità, perfette per accompagnare con stile il momento del relax: scopriamole insieme!

asciugamani dune

Biancheria da bagno di alta qualità: morbidezza e alta capacità di assorbenza

Difficile decidere su cosa puntare all’interno di una varietà di formati, colori e pesi della biancheria da bagno, ma è importante acquistare gli asciugamani e gli accappatoi migliori per tutta la famiglia. I fattori da considerare sono tanti ed è bene affidarsi a dei veri esperti di tessili di alta qualità.

Partiamo dalle dimensioni della biancheria: in ogni set da bagno è bene inserire asciugamani di diverse dimensioni per ogni parte del corpo, teli bagno per essere avvolti in un morbido e asciutto abbraccio e accappatoi che diventano il miglior abito da indossare nel passaggio dal momento di relax assoluto al rientro alla vita quotidiana.

Anche grammatura, morbidezza e assorbenza sono fondamentali per scegliere la biancheria da bagno migliore. La grammatura della spugna viene espressa in grammi per metro quadrato. I tessuti presentano pesi e densità diversi, ma generalmente una grammatura elevata equivale ad un maggiore spessore della biancheria da bagno e ad una maggiore qualità.

Gli asciugamani più pesanti e spessi hanno anche un’elevata capacità di assorbenza, ma impiegano più tempo a ritornare perfettamente asciutti. La morbidezza risulta un requisito fondamentale: una qualità che va ricercata nella spugna di cotone, il tessuto principale impiegato nella realizzazione di biancheria da bagno di alta qualità, capace di conservare la naturale morbidezza anche dopo numerosi lavaggi.

accappatoio oasi

Collezione bagno Oasi Reevèr di Carillo Home: spugna jacquard con balza

Il cotone doppio ritorto viene creato a partire dalle fibre più pregiate e segue una particolare procedura di lavorazione che consiste nell’intrecciare tra loro i fili di cotone a due a due. La trama del tessuto diventa così più consistente, resistente e duraturo, ma conserva una straordinaria morbidezza al tatto, come una pregiata carezza sulla pelle. Da un punto di vista pratico il cotone doppio ritorto è meno soggetto alle pieghe e risulta più facile da stirare, appare più lucente e con colori brillanti, che aggiungono valore all’estetica dell’elemento di biancheria.

La spugna Jacquard di Oasi è tinta in pezza, ovvero immersa direttamente in un bagno di tintura. In questo modo il colore viene distribuito uniformemente sul tessuto per un risultato esteticamente impeccabile. Una spugna Made in Portugal, il Paese in cui la lavorazione del cotone per la biancheria da bagno è altamente rinomata: dall’attenzione degli specialisti della spugna nasce un prodotto unico e pregiato.

Oasi di Reevèr è la spugna luxury con balza di cotone e lino, un ulteriore prezioso tocco che conferma il prezioso valore di una collezione di biancheria da bagno ricercata e raffinata, che conserva funzionalità ed estetica lavaggio dopo lavaggio.

set spugna dune

Collezione bagno Dune Reevèr di Carillo Home: cotone pettinato a bassa torsione

Morbidezza e alta assorbenza sono le caratteristiche principali di questa collezione di biancheria da bagno in cotone pettinato. Le fibre di cotone vengono ordinate dopo essere state cardate: in questo modo si trasforma il tessuto nobilitandolo e rendendolo più pregiato. Il filato a bassa torsione è garanzia di alta qualità: durante la fase della torsione il filo si deforma, la fibra viene trasferita e compressa all’interno e all’esterno, determinando così la resistenza alla rottura del filato, l’elasticità, la pelosità, la velocità di allungamento e la brillantezza.

Con la bassa torsione il tessuto resta gonfio trasmettendo una sensazione di morbidezza al tatto anche numerosi lavaggi: è proprio così che ci immaginiamo la biancheria da bagno in cui desideriamo avvolgerci dopo bagno o doccia. Tanti i formati e i colori disponibili per Dune di Reevèr, una collezione che non si limita alla funzionalità ma che rappresenta anche un elemento tessile con cui arredare la camera da bagno.

La spugna Jacquard selezionata da Carillo Home è una parentesi di bellezza da scegliere per chi ama la biancheria da bagno di alta qualità e decide di optare per tessuti sicuri a contatto con la pelle per il benessere di tutta la famiglia.

banner biancheria da bagno reever

Asciugamani, accappatoi, lavette e tappetini in spugna jacquard luxury di Reevèr sono la scelta di lusso che aumenta il benessere e il relax di ogni momento quotidiano dedicato alla cura personale. Un abbraccio di morbidezza e qualità che conferma la grande attenzione di Carillo Home per i tessuti pregiati, mai banali e lavorati in una modalità che protegge la natura del filato senza danneggiarla.


Share: